Season 4 week 8 -Kamel GT

By on Novembre 9, 2020 0 226 Views

Il Kamel GT torna su una delle piste storiche della IMSA americana, Road Atlanta, e con buoni risultati per il nostro Franco Scuri. Nella prima gara di sabato, Franco fa pole position e primo posto sul podio dopo una gara attenta nella prima parte dove sfrutta le indecisioni degli avversari e fa il vuoto e più travagliata nella seconda dove forse la concentrazione viene a mancare e gli inseguitori si fanno più vicini, senza però riuscire a togliergli la vittoria.

La seconda gara a Road Atlanta è all’insegna del Campionato VCR con la gara del sabato in diretta sul canale GSRC. Il nostro pilota deve difendere la sua quarta posizione in campionato ma la qualifica non è perfetta e si deve accontentare di una P8. Alla partenza lanciata recupera subito una posizione sull’olandese Gijsen e si mette in coda a Miller. I primi giri sono velocissimi, in testa Leskola cerca di prendere vantaggio su Lake mentre il suo compagno di Team, Hougthon, li controlla. Franco riesce a tenere il ritmo e stare attaccato a Miller, suo avversario in campionato, fino all’arrivo delle Nissan. Nel gioco dei sorpassi, Miller riesce a prendere un leggero vantaggio mentre grazie a errori dei piloti Franco si ritrova in P5.

Le posizioni non cambiamo fino a due terzi di gara quando una incomprensione con una Nissan costringe Franco a rallentare, quasi fermandosi e si vede superato da ben tra GTO che lo riportano in P8 . Gli ultimi giri Franco cerca in tutti i modi di attaccare la P7 ma si deve accontentare della ottava piazza. Un poco di fortuna in più e sarebbe stato differente. Prossimo appuntamento a Mount Panorama per la Week 9 della stagione.

  NEWS