Season 4 week 11 – Kamel GT

By Staff on Dicembre 1, 2020
0 440 Views

Lo spettacolare impianto di Spa Francorchamps, accoglie la penultima gara della stagione del Kamel GT che vede il nostro pilota Franco Scuri in lotta per la Top Five del campionato VRC e dei primissimi posti nella classifica assoluta è attualmente secondo in Div 2 e sesto nella classifica assoluta.

Nella prima gara di sabato, Franco si aggiudica la vittoria, la terza della stagione, partendo dalla seconda posizione in griglia tra le GTO. Alla partenza lanciata si tiene bene in scia del poleman e alla Raidillon sfrutta tutta la buona uscita per superare nel rettilineo del Kemmel l’avversario e prendere un ritmo che lo porta subito a diversi secondi di vantaggio. Una volta che il margine è consolidato, la gara diventa solo un buon allenamento per la gara del pomeriggio.

La sfida qui è molto più dura e infatti, nonostante un buon piazzamento in qualifica, si lotta per ogni posizione. Dopo qualche giro dove la fila di GTO cerca di avere la migliore scia, Franco riesce a superare Miller e portarsi in 7 posizione e con un buon atteggiamento durante i sorpassi delle Nissan, porta il vantaggio ad un paio di secondi. Tutto perfetto fino a 12 minuti dalla fine della gara quando Miller si fa di nuovo pericoloso e Franco accusa la stanchezza e le gomme cominciano a cedere. Miller approfitta di una frenata più lunga a La Source e passa Franco mentre Pavlowski si avvicina pure lui. Solo due gire e le gomme cedono, altra posizione persa ed è P8. Ora sul vecchio circuito di Silverstone sabato prossimo, Franco dovrà cercare di portare a casa un buon risultato.

  NEWS