Week 12 S3 19

By on Settembre 3, 2019 0 145 Views

La stagione 3 ufficiale si è conclusa, con lo strascico della Week 13 (in realtà dotata di prove abbastanza interessanti), è tempo di stilare un bilancio e di pensare a cosa ci attende.

Bilancio, dicevamo? Più che positivo per il nostro Franco Scuri, che si è aggiudicato alla grande il Time Trial del campionato Kamel GT. Time Trial che ha visto il dominio dei piloti ProDrive, capaci di occupare anche la piazza d’onore con Cristian Scrascia e la sesta posizione con Andrea Albertinelli.

Oltre al secondo gradino del podio nel TT Kamel GT, Cristian si è divertito con 7 gare, con Mazda, Rallycross e una capatina sulle Radical. Miglior risultato per lui un podio a Laguna Seca, col piccolo bolide dagli occhi a mandorla, e una vittoria in Rallycross. Chiudiamo col risultato più importante, vale a dire la vittoria in Division 7 proprio del Rallycross, con 38° posto generale.

Sempre a Laguna Seca si è dato da fare Federico Vicalvi, capace anche lui di salire sul gradino più basso del podio con la Mazda, in una delle tre gare disputate.

Tre prove anche per Marco de Fanti, suddivise fra Ruf, Ferrari GT3 e Rallycross: proprio in quest’ultima specialità è arrivato l’ennesimo podio per il pilota ProDrive.

Questa settimana ha visto il ritorno al volante anche di Ivo Andreini, attirato dal fascino del Ring nel campionato VLN. Come dargli torto? Purtroppo Ivo, dopo aver disputato una buona prova nella sua parte di gara, si è ritrovato relegato nelle ultime posizioni generali a causa di un problema che ha impedito al suo compagno di squadra, Davide Solbiati, di subentrare per ultimare la gara.

Davide si è però rifatto con la chiusura del campionato Porsche Cup, di scena questa settimana a Daytona. Quattro gare pensate più per prepararsi alla promozione di fine anno, perché la classifica era già al sicuro: la vittoria in Division 7 è arrivata infatti senza troppo patire, mentre nella generale la posizione finale recita 131.

Chiudiamo con Andrea Brachetti, che anche grazie al 7° posto in top split al Glen è riuscito a chiudere la classifica di 2° Divisione di F3 al 23° posto, nonché 49° generale. Davvero un ottimo risultato per lui, in una serie altamente competitiva.

Ora una settimana di (relativo) relax, prima di pensare alla stagione 4, che vedrà i ProDrive e, in particolare, Franco Scuri, impegnati in prima persona nel Campionato Italiano GTO (nell’ambito del campionato Kamel GT). Maggiori informazioni qui: https://www.facebook.com/groups/iRacingITA/permalink/2387498294857314/

A presto!

  NEWS
Leave a comment