Season 4 2019 – week 5

Week 5, settimana di campionati, come avevamo detto nel post precedente.

Andando in ordine cronologico, partiamo con un trionfo ProDrive nel Campionato Verapelle: sul difficile tracciato di Laguna Seca il nostro Angelo De Cillis è stato il primo a sfrecciare sul traguardo con la sua Porsche 911 GT3 Cup, al termine di una gara condotta senza commettere errori. A completare la buona giornata per il nostro team un valido 6° posto per Davide Solbiati, mentre Ivo Andreini ha chiuso 15° sui 22 partenti. In classifica generale, Angelo guarda tutti dall’alto, con 81 punti e un gap di 19 lunghezze sul secondo classificato. Video highlights: https://www.facebook.com/…/pcb.24238574…/10220687744249447/…

Veniamo poi alla quinta prova del Kamel GT, svoltasi a Brands Hatch, che ha visto ai nastri di partenza Franco Scuri, Davide Solbiati, Lucio Distilleri e Cristian Scrascia per i colori ProDrive. Sul tracciato inglese un contatto con un prototipo ha tolto la 4° posizione a Scuri, che ha chiuso 7°, con Solbiati 14°, Distilleri 16° e Scrascia, che come Distilleri battagliava con Arcidiacono, 19°. Peccato, perché sia Distilleri che Scrascia avevano un ottimo passo gara e potevano ambire a ben altre posizioni. Vittoria “italiana” per l’ottimo Giosuè Leocata. Nella classifica assoluta del Kamel GT il nostro Franco Scuri è 3°, mentre nel Milk Zoo GTO italiano è al primo posto, con 8 punti di margine sul secondo. Gara integrale: https://www.youtube.com/watch?v=REhsiHu1z3k

Chiudiamo con il TCR Series – Leo Racing Team, monomarca su Audi RS 3 LMS. La seconda tappa, articolata come sempre su due manche, si è svolta sul circuito di Barcellona. Gara molto combattuta, forse persino troppo, con una vettura che sembra fatta apposta per prendersi a sportellate. Doppia vittoria per Ariel Bernardi, mentre i nostri portabandiera, Claudio Perrucci e Franco Scuri, si sono dati da fare a centro gruppo. In particolare Claudio era in buona posizione nella seconda manche, a ridosso dei primi 10, prima di fermarsi ai box a pochi minuti dalla fine. Gara integrale: https://www.youtube.com/watch?v=x5Q7L32-430

Dopo i campionati, pensiamo ai piloti, partendo dal nostro team manager. Franco ha corso un’altra gara con la GTO, il venerdì: dopo una bellissima pole position, in gara ha dovuto cedere il passo ai due piloti inglesi, di casa a Brands Hatch. Alla fine un ottimo 4° posto per lui.

Lucio Distilleri si è concentrato sulla Fanatec Global Challenge al Ring Combined, con quattro prove e un buon 4° posto. Parecchi problemi tecnici per lui, purtroppo, con disconnessioni in serie nella parte finale della settimana.

Anche Ivo Andreini è sceso in pista nella Fanatec Global Challenge, al volante di una Cadillac. Partito dalla terza posizione, ha chiuso secondo al traguardo, dopo una gara pulita. E considerato che si correva sul Ring Combined, non è impresa da poco!

Federico Vicalvi ha portato a termine 7 gare a Laguna Seca in Formula Sprint, continuando a salire di iRating e, di conseguenza, di SoF. Un buon terzo posto per lui, come miglior risultato, mentre nelle classifiche di divisione le posizioni occupate sono 4° e 13° (Division 4 e generale, rispettivamente).

Cristian Scrascia ha corso in Rallycross, Global Challenge, Ferrari GT3, Global Mazda e Kamel GT, finendo per due volte nei primi 5 durante le 7 gare disputate nella settimana.

Circuit of the Americas per Marco De Fanti in IMSA2 GT3, questa settimana, con una vittoria e un terzo posto per lui, che al momento occupa la 9° posizione nella relativa classifica di Division 4.

Finiamo con i nostri piloti in Porsche Cup: Angelo De Cillis ha chiuso la settimana a Silverstone con un ottimo 5° posto da 123 punti, dopo tre gare precedenti piuttosto sfortunate, e ora occupa la 13° posizione in Division 2 e la 26° generale, restando sempre primo nel Club Italia.

Davide Solbiati invece di gare con la Cup a Silverstone ne ha fatte 8, con due sesti posti come miglior piazzamento. I punti ottenuti lo portano al 15° posto nella classifica della Division 3, sempre con una gara in meno.

La Week 6 proporrà un solo campionato, il Kamel GT/GTO Milk Zoo di sabato a Interlagos.

Lascia un commento