Season 4 2019 -week 6

Siamo a sei settimane trascorse, metà stagione è andata… e cosa è successo in questi giorni?

Partiamo come sempre dal nostro campionato Milk Zoo GTO. La Kamel GT ha fatto tappa in Brasile, sul circuito Carlos Pace di Interlagos. Al via 3 piloti del Prodrive, Franco Scuri che difende il suo primo posto nella classifica italiana, Davide Solbiati in cerca di punti e Cristian Scrascia con problemi tecnici. La gara vede subito un incidente al via di alcune Nissan che coinvolgono delle GTO e ritardano molti piloti, impegnati ad evitare l’incidente. Scuri cerca di rimanere attaccato ai primi ma a tre quarti di gara si accontenta della settima posizione cercando di non commettere errori. Solbiati continua la sua marcia e porta a casa punti preziosi per il campionato, con un 14° posto assoluto, mentre lo sfortunato Scrascia fa veramente l’impossibile e riesce a portare a casa un’ottima 18a posizione assoluta, nonostante la sosta ai box per diversi giri. Nella classifica generale del Kamel GT, Franco Scuri è ancora al secondo posto della Division 2 e terzo assoluto.

Passando ai singoli, come già accennato Cristian Scrascia è rimasto spesso vittima di problemi tecnici legati alla connessione, in particolare in occasione della gara del Campionato Italiano Milk Zoo GTO. Nel resto della settimana Cristian si è dedicato a Global Mazda e Rallycross, ottenendo un 3° posto in quest’ultima specialità.

Andrea Brachetti ha corso due volte a Mount Panorama, in top split, ottenendo come miglior risultato un 7° posto. Da segnalare che, in entrambe le occasioni, ha condiviso il tracciato con Daniel Juncadella, pilota professionista spagnolo.

Federico Vicalvi, in Formula Sprint, ha gareggiato a Tsukuba, circuito che non ama particolarmente. È sceso in pista per un totale di 11 volte, fra incidenti e prestazioni convincenti, ottenendo alla fine un buon risultato medio.
Angelo De Cillis ha affrontato l’Indianapolis Motor Speedway per due volte, in Porsche Cup, piazzandosi 10° in top split, per poi dedicarsi alla preparazione delle gare della prossima settimana.

Anche Davide Solbiati è stato come sempre attivo in Porsche Cup, scendendo 4 volte in pista a Indy: proprio all’ultima prova ha ottenuto un buon 5° posto in top split da 106 punti, entrando così nella top 10 della Division 3, sempre con una gara in meno di diversi dei piloti che lo precedono.

Franco Scuri, il nostro TM, oltre alla gara del Campionato GTO è sceso in pista un’altra volta a Interlagos con la sua amata Audi, chiudendo al 4° posto. Da segnalare anche il classico primo posto nel TT settimanale, davanti a Scrascia.

Chiudiamo con Marco De Fanti, che sul Silverstone Circuit ha affrontato due prove in IMSA, ottenendo un buon 7° posto come miglior risultato della sua settimana.

La settimana entrante vede i nostri campionati far tappa in Italia: Verapelle Porsche Cup giovedì a Imola, Milk Zoo GTO sabato a Monza! Abbiamo invece deciso di non prendere più parte al campionato TCR Leo Racing del lunedì, per non “disperdere” eccessivamente il poco tempo a disposizione. Vi aspettiamo in pista!

Lascia un commento