Season 1 2020 – Week 2

By on Dicembre 24, 2019 0 199 Views

Oh oh oh! Siamo in quei giorni dell’anno in cui tutti sono più buoni! Tranne che in pista. In pista nessuno è buono, mai.

La settimana appena trascorsa ha visto la conclusione del campionato Verapelle Supercup. Il nostro Angelo De Cillis è riuscito a imporsi sulla pista di Watkins Glen, conquistando così i punti necessari per assicurarsi il terzo gradino del podio. Davanti a lui Alessandro Tessitore, 2°, e Andrea Fontana, 1°. 9° posto finale per Davide Solbiati, 14° per Franco Scuri e 17° per Ivo Andreini.

Il MilkZoo GTO ha invece fatto tappa a Silverstone per la seconda prova del campionato. La vittoria fra gli italiani è andata a Marco Cesana che ha preceduto Franco Scuri e Juan Ignacio Jodurcha. Il nostro Franco mantiene la prima posizione in classifica, ma la lotta sembra farsi più serrata.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10158293570664119&set=gm.2494381090835700&type=3&theater&ifg=1

Alessandro Bellaville e la sua Audi R8 hanno affrontato per due volte Spa nella IMSA, cogliendo una vittoria e un terzo posto in una settimana decisamente positiva.

Claudio Perrucci a Spa ha corso una volta soltanto, restando coinvolto in un incidente che ha purtroppo pregiudicato la sua gara e la sua settimana.

Andrea Albertinelli si è divertito a Mount Panorama con le spettacolari V8. Tre gare per lui, con un bel secondo posto come miglior risultato in mezzo agli specialisti australiani di questa vettura e di questo tracciato.

Andrea Brachetti è sceso in pista una volta a Donington con la sua F3, riuscendo a ottenere un’ottima 6° posizione da 148 punti, in Top Split.

Federico Vicalvi non ha invece trovato il feeling con la pista inglese, e la sua settimana in F3, che lo ha visto completare una gara, si è conclusa senza acuti.

Angelo De Cillis e la sua GT3 911 Cup hanno sfidato Belle Isle per tre volte, ottenendo come miglior piazzamento una 8° posizione da 100 punti.

Anche Bertrand Cortier ha corso a Detroit: sette le gare disputate, con un 3° posto come miglior piazzamento e 147 punti a impreziosire la settimana del veloce pilota californiano.

Continuando con la nostra pattuglia della Porsche Cup arriviamo a Francesco Andreini, che ha completato 4 gare sul tracciato di Detroit, piazzandosi per due volte al secondo posto e ottenendo 123 punti per la classifica generale.

Abbiamo poi Davide Solbiati, l’ultimo dei nostri alfieri in GT3 Cup: a Belle Isle ha tagliato per due volte il traguardo, concludendo la settimana con una buona 4° posizione e 114 punti campionato.

Cristian Scrascia ha provato a correre nella BMW Challenge, dove è riuscito a conquistare un buon 5° posto nella gara disputata sul tracciato di Brands Hatch.

Ivo Andreini, per chiudere, ha conquistato l’8a posizione nella Winter VLN in notturna, sul Ring. Un risultato confortante , anche considerato che Ivo aveva problemi di setup con il recente update sw di oculus (il cofano della porsche ondeggiava più di quello di una Citroën 2cv con ammo scarichi) 

Questo è quanto. Che dire: buone feste al volante!

  NEWS