Season 1 2020 – Week 3

By on Dicembre 31, 2019 0 185 Views

Mentre quel fancazzista di Babbo Natale è già tornato ai suoi 364 giorni annui di riposo, noi stakanovisti del volante stiamo chiudendo l’anno col botto.

Iniziamo dal campionato italiano MilkZoo GTO, che per sfuggire all’inverno è andato a correre nell’estate australiana di Phillip Island. La vittoria è andata al nostro Franco Scuri (9° nella generale), seguito da Remigio di Pasqua e Juan Ignacio Jodurcha.

Venendo ai singoli piloti, due gare a Sebring per la F3 di Andrea Brachetti, che grazie a un 8° posto in uno split da 3.544 di SoF porta a casa 148 punti molto utili per il campionato.

Angelo De Cillis ha completato quattro prove a Charlotte, con la Porsche Cup. Nonostante la sfortuna che ne ha pregiudicato un paio di gare, è riuscito a conquistare un ottimo quarto posto, valevole per 122 punti.

Bertrand Cortier a Charlotte ha corso a ripetizione, dimostrandosi sempre molto veloce e riuscendo anche a salire sul secondo gradino del podio. Molto buono il suo bottino, con 153 punti a rappresentare la punta massima.

Sempre in Porsche Cup, Francesco Andreini di gare a Charlotte ne ha completate tre, riuscendo a conquistare una splendida vittoria da 120 punti all’ultimo tentativo.

A chiudere con le 911 GT3 abbiamo Davide Solbiati. Una vittoria anche per lui nelle 12 gare completate a Charlotte, con 112 punti come miglior risultato ai fini della classifica.

Claudio Perrucci in IMSA ha sfidato l’autodromo di Monza, completando 4 gare. Posizioni da centro classifica per lui, che continua a riprendere confidenza con piste e vettura.

Cristian Scrascia ha corso con BMW, Mazda e Imsa, ottenendo come miglior risultato della settimana un secondo posto a Lime Rock in Global Mazda.

Franco Scuri, fedele alla sua GTO, oltre alla prova del MilkZoo GTO ha completato un’altra gara, concludendo al sesto posto sul circuito di Phillip Island.

E adesso… 2020! Con la 24 ore di Daytona che si profila all’orizzonte e il team che già prepara livrea e gara…

  NEWS