Season 1 2020 – Week 5

By on Gennaio 14, 2020 0 196 Views

È martedì, è tempo degli aggiornamenti settimanali ProDrive!

Prosegue come sempre il Campionato Italiano MilkZoo GTO, questa settimana a Zandvoort: ancora una volta fra i piloti tricolori si è imposto Franco Scuri (8° generale), che ha preceduto sul podio Juan Ignacio Jodurcha, Remigio Di Pasqua e Alex Nocera.

La 911 GT3 di Davide Solbiati ha sfidato per 6 volte la pista di Zandvoort, con alterne fortune. Miglior piazzamento del nostro pilota un 5° posto, mentre è stato un 7° posto in top split a fruttare il maggior numero di punti, 114.

Una sola prova a Zandvoort è stata sufficiente per Angelo De Cillis, anche lui con la Porsche: un ottimo sesto posto in top split gli è valso 122 punti, molto utili per la classifica del campionato.

Una gara anche per Francesco Andreini sul tracciato olandese: il nostro portacolori ha saputo guidare la sua 911 GT3 alla settima posizione in top split, ottenendo 120 punti grazie a un buon SoF.

Spostandoci in IMSA, Claudio Perrucci ha completato due gare a Road America con la sua R8, chiudendo entrambe le volte all’8° posto, cosa che gli consente di mantenere la propria posizione nelle classifiche di categoria.

Due gare anche per la F3 di Andrea Brachetti sul tracciato di Road America, ancora una volta con poca fortuna: verranno di sicuro tempi migliori per Andrea, che saprà mettere a frutto la sua velocità.

Federico Vicalvi di gara a Road America ne ha fatta una soltanto, guidando la sua F3 a un buon 12° posto in top split e incamerando 107 punti.

Franco Scuri, in preparazione per la gara del MilkZoo, ha affrontato una gara a Zandvoort con l’Audi 90 GTO, partendo dalla sesta posizione e concludendo dodicesimo per problemi tecnici dopo essere ripartito dai box in quindicesima posizione.

Chiudiamo con Cristian Scrascia, che ha corso in IMSA e Rallycross (a Road America e Daytona, rispettivamente), ottenendo un 5° posto nella prima categoria e un 2° posto nella seconda, come migliori risultati.

Accanto alle attività nei vari campionati, i piloti ProDrive sono impegnati nella preparazione della 24h di Daytona e della successiva 12h di Mount Panorama.

Inoltre segnaliamo un’iniziativa molto interessante, aperta a tutti, con tanto di premi per i migliori classificati. Time attack sul Ring Combined con la 911 GT3 Cup – è il Paradiso, questo? O è l’Iowa?

https://www.facebook.com/122030948402173/posts/465260347412563/?d=n
  NEWS