Season 4 2019 – week 3

By on Ottobre 1, 2019 0 144 Views

Con l’autunno rombano i motori, in particolare quelli ProDrive! Vediamo cos’è successo nelle giornate della Week 3.

Giovedì 26 settembre è iniziato il Campionato Verapelle (https://www.facebook.com/groups/599889757144469/), con la tappa di Barcellona. Ottimo risultato per il nostro Andrea de Cillis, capace di guidare la sua Porsche al 4° posto finale. Poca fortuna per Davide Solbiati, invece: un contatto nei primi giri lo ha costretto a una doppia sosta ai box, che lo ha portato a chiudere 17°, appena prima del nostro terzo alfiere, Ivo Andreini.

Sabato 28 è stata la volta del Campionato Italiano GTO (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10158056699184119&set=pcb.10158056676809119&type=3&theater). La terza prova del Kamel GT ha visto i piloti del Team Prodrive eSport impegnati sul difficilissimo circuito di Mount Panorama. Il leader del campionato italiano, Andrea Albertinelli, ha dovuto dare forfait e Franco Scuri ne ha approfittato, andando a podio. Lucio Distilleri ha portato a casa altri punti per il campionato, nonostante un contatto con una Nissan, anche grazie all’assenza di Cristian Scrascia, che non è riuscito a partire. 

Lunedì 30, per chiudere il mese, hanno preso il via anche le TRC Series Leo Racing Team (https://www.simracingleague.it/…/iracing-tcr-series-leo-ra…/), con la tappa di Road Atlanta, articolata su due manche. A difendere i nostri colori abbiamo inviato Claudio Perrucci, 18° e 26° al traguardo, e Franco Scuri, sfortunato in gara e classificatosi 29° e 33°. Nutrito il parco vetture, con 42 Audi al via, e molti nomi di spicco presenti: davvero una competizione impegnativa!

Venendo ai singoli piloti, Davide Solbiati si è dato da fare in Porsche Cup, cogliendo un podio e un ottimo 5° posto (da 109 pti) in top split sulla pista di Monza. 

Ancora più veloce Angelo De Cillis, che sempre a Monza e con la Porsche di punti ne ha incamerati ben 147, chiudendo anch’egli al 5° posto un top split da 2.877 di SOF.

Cristian Scrascia questa settimana ha corso in Rallycross, conquistando una seconda posizione, e in Fanatec Global Challenge, dove ha guidato la sua Kia al quinto posto sul tracciato di Sebring.

Chiude la rassegna Federico Vicalvi, sceso sei volte in pista a Summit Point in Formula Sprint: una bella vittoria per lui come miglior risultato settimanale.

La settimana entrante propone una pausa per i campionati Verapelle e TRC, che torneranno in quella seguente, mentre il Campionato Italiano GTO farà tappa al Ring, per una gara dal fascino assicurato – si tratterà infatti di una delle prove Endurance del Kamel GT!

La Petit Le Mans di cui parlavamo settimana scorsa è saltata, dato che i troppi eventi non hanno permesso una preparazione adeguata: probabilmente al suo posto schiereremo un equipaggio nella prova VLN di sabato 4, ovviamente al Ring.

  NEWS
Leave a comment