Season 4 2019 – week 4

Week 4! Settimana interessante, soprattutto nel campionato Milk Zoo GTO!

La quarta prova si è infatti svolta sullo spettacolare Ring Combined (che unisce in un’unica, massacrante pista il Ring GP e il glorioso Nordschleife). Sabato sera alle 19, in mezzo alle Nissan e a tutti i piloti stranieri delle Audi 90 GTO, si sono schierati al via nove piloti italiani: Scuri, Di Pasqua, Arcidiacono, De Filippis, Forcolin, Raffa, Solbiati, Andreini e Distilleri.

La gloria, sia nella categoria GTO generale che in quella Milk Zoo, è andata al nostro team manager Franco Scuri, capace di condurre per tutta la gara, un’endurance da un’ora, resistendo alla pressione del secondo classificato, che ha chiuso a pochissimi secondi di distanza.

Sul podio italiano sono saliti Di Pasqua e Arcidiacono, (5° e 7° nella generale), con gli altri piloti ProDrive (Solbiati, Andreini e Scrascia) a occupare le posizioni 7-8-9. Un plauso a tutti quanti, perché domare quest’auto su questo tracciato beh, sarà anche per molti, ma di sicuro non è per tutti!

(Classifica: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10158073151524119&set=gm.2419351018338708&type=3&theater&ifg=1)

Gli altri due campionati (Verapelle e TCR) erano in pausa, per cui non ci resta che parlare delle imprese in singolo dei nostri alfieri.

Restando in GTO, Franco Scuri è stato davvero un “cannibale” questa settimana: su 4 gare disputate al Ring Combined, ha conquistato ben tre vittorie e un secondo posto. Decisamente Franco si trova a suo agio nell’Inferno Verde e ora occupa la seconda posizione assoluta nella classifica del Kamel GT.

Anche Ivo Andreini si è cimentato più di una volta con la GTO, ottenendo un’ottima terza piazza di categoria nella gara della domenica sera (6° generale).

In Porsche Cup Angelo De Cillis ha dimostrato che chi la dura, la vince: dopo tre gare a Road Atlanta senza successo, causa incidenti vari e avversari di livello stratosferico, è riuscito a conquistare un ottimo 5° posto in top split, ottenendo 117 punti e balzando nella top 10 della Division 2, nonché al 1° posto assoluto fra i piloti italiani.

Anche Davide Solbiati, sempre in Porsche Cup ma in Division 3, ha detto la sua sul tortuoso circuito americano: le sue quattro gare gli hanno fruttato una vittoria e, soprattutto, un terzo posto da 101 punti, che lo porta al 22° posto in Division 3 (con una settimana in meno).

La settimana di Cristian Scrascia lo ha visto impegnato in Global Challenge, dove ha chiuso quinto a Interlagos, e nel Kamel GT, dove ha chiuso una prova al terzo posto: purtroppo problemi tecnici gli hanno poi impedito di schierarsi alla partenza della gara valida per il campionato Milk Zoo GTO.

Andrea Brachetti, intanto, ha finalmente capito come sfruttare bene le gomme V7: prova ne sia il 4° posto in primo split a Mosport, che lo riporta in una zona di classifica sicuramente più consona a un pilota veloce come lui.

Infine abbiamo Federico Vicalvi, che ha girato in Formula Sprint, dove gareggia in quarta divisione: cinque partenze per lui sulla pista di Silverstone 2011, con un bel 2° posto come miglior risultato.

Entriamo così nella settimana 5, dove torneranno a essere ben tre gli eventi di campionato da affrontare: giovedì avremo il Verapelle sul tracciato di Laguna Seca, sabato sarà la volta del Milk Zoo GTO a Brands Hatch e, per finire, lunedì prossimo le TCR si daranno battaglia a Barcellona.

Lascia un commento