Season 4 2019 – week 8

By on Novembre 5, 2019 0 194 Views

Tempus fugit, e un’altra settimana è volata via. Da ora a fine stagione sarà il momento degli “scarti”!

Intanto, però, il campionato GTO Milk Zoo prosegue: questa settimana i piloti italiani sono stati impegnati a Suzuka, dove ha fatto tappa la carovana del Kamel GT. Miglior posizione in classifica per Franco Scuri (7° nella generale), mentre a seguire abbiamo trovato Distilleri (9°) e Scrascia (11°) per i colori ProDrive. In classifica generale Scuri allunga su Di Pasqua, mentre al terzo posto abbiamo De Filippis. Con tre prove alla fine del campionato, i giochi sono ancora aperti! Da segnalare anche come ben 9 piloti italiani rientrino fra i primi 20 della classifica generale Kamel GT, con 4 nei primi 10!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10158153062194119&set=pcb.2445637392376737&type=3&theater&ifg=1https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10158155767539119&set=pcb.2446496555624154&type=3&theater&ifg=1

La settimana in Porsche Cup ha fatto tappa sul caldissimo circuito di Interlagos, dove abbiamo visto temperature sopra i 50 gradi. Angelo De Cillis ci ha provato per 4 volte, finendo anche in gare con SoF clamorosi (4K+) e portando a casa dei buoni piazzamenti, anche se il tempo a disposizione per prepararsi è stato poco.

Davide Solbiati ha girato più a lungo in Brasile, sempre con la Cup, dove in 8 gare è riuscito a salire una volta sul podio e a portare a casa 105 punti, ottimi per la classifica della Division 3, dove per adesso il posto nei top 10 è stabile.

Federico Vicalvi è stato di scena a Silverstone 2011, dove nell’arco delle 6 prove disputate è riuscito a conquistare un ottimo 4° posto, contro avversari di tutto rispetto. I suoi obiettivi per le settimane finali della Season sono la top 10 generale e la top 3 di Division 4, oltre al mantenere la prima posizione assoluta fra i piloti italiani.

Ottima la settimana di Andrea Brachetti: una sola gara a Sebring con la F3, partenza dal 6° posto e secondo gradino del podio a garantire una pioggia di punti per il nostro pilota, che sta risalendo la classifica di Division 2, dove al momento occupa la 36° posizione.

Claudio Perrucci ha invece iniziato a darci dentro in IMSA, al volante di una fiammante R8, in preparazione della Season 1 del 2020: tre gare a Monza per lui, con un buon 5° posto a premiarne gli sforzi.

Al suo fianco abbiamo Alessandro Bellaville, anche lui impegnato nella preparazione IMSA con l’Audi R8 e anche lui sceso in pista per tre volte a Monza, con un 4° posto come miglior risultato. Siamo certi che nella prossima stagione questi due piloti sapranno darci molte soddisfazioni!

Monza e IMSA anche per Marco De Fanti, sotto l’egida della stella Mercedes, però: due le prove disputate dal nostro pilota, che come miglior risultato è riuscito a portare a casa un’ottima piazza d’onore.

Franco Scuri, oltre alla prova del GTO Milk Zoo, ha affrontato un’altra volta Suzuka con la sua Audi, chiudendo in 4° posizione. Al momento è quarto assoluto nella classifica del Kamel GT, un risultato che dimostra la sua classe e il suo feeling con quest’auto “bestiale”.

Lucio Distilleri ha integrato la sua dose settimanale di GTO con due gare in Radical, a Watkins Glen, riuscendo a trionfare in una delle due occasioni, anche se il 4° posto in top split nell’altra prova gli ha fruttato molti punti in più.

Venendo alla nuova settimana, segnaliamo il Milk Zoo GTO a Road Atlanta e il Verapelle Porsche Cup a Monza: ci sarà da divertirsi!

Leave a comment