Season 1 2020 – Week 1

Pronti… via! La prima settimana della nuova season è volata via. Vediamo cos’è successo!

Per prima cosa, diamo il benvenuto a Bertrand Cordier, nuovo pilota ProDrive: Bertrand corre dalla California e, grazie a lui, il nostro team diventa ancora più internazionale.

Iniziamo quindi dal nostro campionato MilkZoo GTO, che ha visto la prima tappa corsa a Le Mans: il nostro Franco Scuri ha ripreso da dove aveva lasciato, conquistando la vittoria, con Giacomo Ponte e Gregorio Buscemi a seguire. Si preannuncia una competizione davvero serrata! Ma, giusto per ricordare un po’ il passato, ecco un video celebrativo dello scorso campionato:
https://www.facebook.com/franco.scuri.7/videos/10158273510944119/

Franco, oltre a vincere la gara per il MilkZoo GTO, ha collezionato un terzo e un settimo posto nelle due prove completate, per quanto riguarda il Kamel GT.

Spostiamoci quindi in Porsche Cup, dove la stagione (valida per le qualificazioni al mondiale) si preannuncia incredibilmente affollata e competitiva. Angelo De Cillis è partito col piede giusto, domando il Tyre Model V7 e lo storico Ring Combined: tre le sue gare, con uno splendido terzo posto da ben 153 punti come miglior risultato.

Davide Solbiati ha avuto invece una sola giornata a disposizione, a inizio settimana: quattro gare corse, con due secondi posti, ma “soltanto” 103 punti per lui.

Francesco Andreini di gara ne ha corsa una sola, sempre con la 911 GT3 al Ring, ma gli è bastata per ottenere 104 punti, con un buon quarto posto finale.

L’ultimo pilota ProDrive impegnato in questo campionato, Bertrand Cordier, è riuscito a conquistare una splendida vittoria nei tre tentativi al Ring, cosa che gli ha permesso di ottenere 150 punti. Davvero una partenza col piede giusto per il nostro nuovo portacolori.

Spostandoci in F3, Andrea Brachetti è sceso in pista tre volte a Suzuka, conquistando una pole position e un sesto posto come migliori risultati e mettendo nel carniere 144 ottimi punti.

Sempre in F3, Federico Vicalvi di punti ne ha ottenuti addirittura 166, grazie a un bel quinto posto in una gara da 3.312 di SoF.

In IMSA, Alessandro Bellaville, a causa di problemi tecnici, è riuscito a completare una sola gara a Interlagos, chiusa in ottava posizione.

Ha avuto miglior fortuna Claudio Perrucci, che ha conquistato un podio in una gara davvero molto combattuta, conquistando 119 punti per il campionato e un bel +68 di iRating.

Cristian Scrascia ha completato tre gare, in RallyCross, Global Challenge e Skip Barber, cogliendo un secondo posto nella prima delle tre serie a coronamento degli sforzi settimanali.

Questa settimana ci porterà la conclusione del campionato Verapelle Supercup, con l’ultima gara a Watkins Glen: il nostro Angelo De Cillis le proverà tutte per riuscire a salire sul podio finale!

Il MilkZoo GTO, invece, vedrà la seconda prova sul circuito di Silverstone, sabato 21 dicembre.

Lascia un commento